Rocca di Angera

Storie avvincenti, bambole e l’unico giardino medievale del lago custoditi in uno dei castelli meglio preservati della Lombardia.

La Rocca di Angera è uno dei pochi castelli ancora visitabili, che ci racconta come la sua costruzione proteggesse le vie di transito dal lago Maggiore. Fu uno dei centri del potere del Lago e proprio qui viene celebrato l’episodio storico che sancì l’ascesa Viscontea al Lago e non sol: la vittoria di Ottone Visconti sui Torriani raccontata nel ciclo di affreschi della Sala della Giustizia. Un luogo affascinante, uno dei castelli medievali meglio preservati in Lombardia, in una posizione panoramica che domina la parte meridionale del lago Maggiore.

Al suo interno, conserva non solo le sale storiche sapientemente rinnovate, ma anche la collezione della bambola e del giocattolo, una delle raccolte più complete in Europa.

Imperdibile è anche la riproduzione del giardino medievale, resa possibile da un approfondito studio di documenti storici, che lo rendono l’unico visitabile al lago Maggiore.

Cosa aspetti? Chiamami, scrivimi, conosciamoci per costruire insieme la tua esperienza perfetta.
Isa
La Guida del Lago Maggiore
it_IT