Chi Sono
Sono la Guida che disegna l'esperienza perfetta per te, costruita sulla base delle tue esigenze

Sono Isa la Guida, la mamma di Virginia e la compagna di Davide.
Dopo anni trascorsi a girovagare in Europa e in Italia per lavoro, sono stata richiamata dal mio territorio di origine ed ho capito che era arrivato il momento di fermarsi e scoprire tutta la meraviglia che mi circondava.
Ho riaperto i libri, approfondito le tradizioni, la storia, visitato musei, posti e scorci sconosciuti ed ho completato il percorso per diventare guida turistica, conquistando il prezioso tesserino di abilitazione, nell’ormai lontano 2013.
La Mia storia
Oggi sono una guida del Lago Maggiore, appassionata del suo lavoro, sempre alla ricerca di curiosità, dettagli che possano aiutare chi mi ascolta ad immergersi nel mio racconto e mostrando le meravigliose bellezze del mio amato territorio.
Sono limited edition perché la mia missione è quella di trasmetterti l’essenza – la pura bellezza – di questo Lago e tutto quello che lo circonda, in ogni stagione dell’anno.
Io sono qui per farti emozionare e per regalarti momenti indimenticabili solo tuoi dove tu sarai il protagonista.
Come faccio tutto questo? Grazie alla mia empatia e alla mia personalità, alla mia esperienza e al mio carattere gioioso, alle mie conoscenze e al mio modo di non prendermi troppo sul serio, che diventano un mix inimitabile e rendono Isa La Guida un’edizione limitata.
Ci sono tante guide turistiche? Si. Quante di queste sono Isa La Guida? Una. Io.
Cosa posso fare per te? Un itinerario progettato unicamente per te, per ricordare piacevolmente questa esperienza per molto tempo.
Creare una visita guidata, fuori dagli schemi, lavorare alla creazione di ogni singolo aspetto rispettando le tue esigenze e le preferenze, questo è quello che faccio.
Le mie competenze e conoscenze saranno a tua disposizione affinché tu debba solo goderti la tua giornata al Lago Maggiore che sarà indimenticabile.
Le mie esperienze uniche sono adatte per le famiglie, per gli amici, per gruppi precostituiti, una tappa di un viaggio, un evento aziendale o per arricchire un evento speciale con “qualcosa in più”.
Tu sarai il mio ospite speciale! Sarai accolto dalla mia professionalità ma anche dal mio sorriso: un clima familiare e amichevole per farti sentire a tuo agio.
Ti voglio fare innamorare del “mio lago”, così come lo amo io e scoprirai che oltre il lago Maggiore c’è tanto, tantissimo altro.
Ti mostrerò le meraviglie che mi circondano con gli occhi e con il cuore di una viaggiatrice che ama la propria terra e che mai si stanca di scoprirla e farla scoprire.
